RMI

Pannelli modulari per rivestimenti murali

RMI

 

 

 

 

 

 

 

IMPIEGO

I pannelli RMI trovano un impiego ottimale nel rivestimento delle pareti interne di locali civili ed industriali nei quali sia presente una sorgente di rumore.
La scopo del rivestimento fonoassorbente è quello di correggere la caratteristica riverberante del locale al fine di evitare che il livello di emissione acustica, per effetto delle riflessioni all'interno della stanza, non si esalti oltre il normale livello caratteristico della sorgente.
Ciò consente di ottenere due risultati: il primo, di migliorare l'effetto isolante complessivo verso l'esterno, mentre il secondo quello di rendere l'ambiente interno più sordo e accettabile al personale che vi opera.
La modularità e gli accessori di montaggio rendono il pannello RMI un componente versatile e di facile applicazione, robusto e resistente, di gradevole effetto estetico, di alta qualità e a basso costo.

Caratteristiche

I pannelli modulari RMI sono autoportanti ad alto assorbimento acustico. Sono prodotti in lamiera zincata stirata e, a richiesta, verniciata con tinte della serie RAL.
All'interno sono composti da materassino di lana minerale in classe M. "0" conforme all' euro-classe "A1", da un velo in fibra di vetro a protezione delle polveri.

RMI

 

 

 

 

 

 

 

Il materassino di lana minerale di spessore e densità standard conferisce al pannello RMI una caratteristica fonoassorbente come riportato nel grafico seguente.

RMI

 

 

 

 

 

 

 

 

Vengono forniti completi di guide e coprigiunti per il montaggio.
La scheda Mod-052 indica le opportune misure e quantità di pannelli RMI con relativi accessori in funzione delle dimensioni di pareti e soffitti da trattare.
L'elemento modulare di pannello RMI standard ha le seguenti dimensioni:

Larghezza: 373 mm

Spessore: 50 mm

Altezza: variabile

 

ESEMPIO LOCALI RIVESTITI CON R.M.I.

RMI

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori info contatta il nostro ufficio tecnico.

 

<<indietro